Cosa sta cambiando nel modo di interpretare la...
Parlare di ristorazione è facile, tutti si sentono in grado di poter dire la loro. “Ristorazione” è un termine onnicomprensivo, un termine che rappresenta un grande mondo fatto di prodotti e servizi, dove rientrano anche le mode, innovazioni logistiche, sostenibilità ambientale, grandi catene,... Leggi tutto...
Qual è la sfida del futuro per i ristoranti?
Se vi chiedessi qual è il mestiere più antico del mondo, probabilmente molti di voi penserebbero a “quello”.In realtà esiste un bisogno primario ben più impellente al quale, sin dall’antichità, gli imprenditori del passato offrivano soddisfazione: il cibo.Nell’antica Roma esisteva un luogo... Leggi tutto...
Unesco: sua maestà la pizza nella lista del...
L’Italia avrà una sola candidata nella lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco, candidatura, questa, atipica e ma di grande rispetto. Su proposta del Ministero dell’Agricoltura e con il sostegno del ministero degli esteri, dell’Università, dell’Ambiente e dell’Economia sarà la pizza... Leggi tutto...
prev
next
Parlare di ristorazione è facile, tutti si sentono in grado di poter dire la loro. “Ristorazione” è un termine onnicomprensivo, un termine che rappresenta un grande mondo fatto di prodotti e servizi, dove rientrano anche le mode, innovazioni logistiche, sostenibilità ambientale, grandi catene, piccole imprese a gestione familiare, mense e…
Martedì, 29 Marzo 2016 11:21

Qual è la sfida del futuro per i ristoranti?

Scritto da
Se vi chiedessi qual è il mestiere più antico del mondo, probabilmente molti di voi penserebbero a “quello”.In realtà esiste un bisogno primario ben più impellente al quale, sin dall’antichità, gli imprenditori del passato offrivano soddisfazione: il cibo.Nell’antica Roma esisteva un luogo chiamato thermopolium all’interno del quale era possibile acquistare…
L’Italia avrà una sola candidata nella lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco, candidatura, questa, atipica e ma di grande rispetto. Su proposta del Ministero dell’Agricoltura e con il sostegno del ministero degli esteri, dell’Università, dell’Ambiente e dell’Economia sarà la pizza realizzata attraverso l’arte dei “pizzaiuoli” napoletani, a rappresentare l’eccellenza italiana patrimonio…
Se il tuo sogno è quello di aprire un ristorante, magari un ristorante popup (ristorante temporaneo) non puoi non prendere in considerazione questi 8 punti. 1) Fatti un’idea chiara del ristorante che vuoi aprire, assicurati che riesci a reperire tutto quello che ti serve in maniera veloce e pratica 2)…
Venerdì, 19 Febbraio 2016 11:32

Ristorante: nasce local cresce nel web.

Scritto da
Ristorante: nasce local cresce web. Un ristorante, un locale, o qualsia altro locale pubblico, non sono paesi che hanno una storia, una cultura o arte da offrire.Un ristorante ha uno staff, ha un menù, ma a parte agli autoctoni, a chi vuoi che interessi del tuo ristorante?Perché un cittadino del…
  Conto, ordinazioni e prenotazioni via web, è il boom dei ristoranti tecnologici. I menù vengono sostituiti dai tablet, alcuni ristoranti offrono la possibilità di giocare ai video giochi. Chi è a sfavore: <è la morte della conversazione!>Nei ristoranti moderni bastano soltanto pochi secondi per ordinare l’antipasto e da bere,…
Lunedì, 15 Febbraio 2016 09:23

Avete mai sentito parlare di una macelleria vegetariana?

Scritto da
Avete mai sentito parlare di una macelleria vegetariana? Se vi dicessi che è stata aperta una macelleria vegetariana mi prendete per pazzo?Non da oggi, da quando ad essere sacrificato non è un vitello ma un povero e indifeso tofu.E dove avverranno mai queste barbarie? A Bari, dove da qualche giorno…
Voglio iniziare questo articolo senza fare troppi giri di parole e centranto direttamente l’argomento chiave:nelle ricerche locali effettuate da mobile i ristoranti sono la categoria più cercata, coprendo quasi il 65% del totale delle ricerche. Lo sapevi? Be’, è bene che tu ragioni un attimo su questo aspetto.Di conseguenza per…
Il ristorante non utilizza tutti i tovaglioli? Il Fisco lo multa.A San Benedetto del Tronto un locale ha ricevuto una multa di 90mila euro perché aveva duemila fazzoletti di carta “non dichiarati”. Chiara prova di evasione per il Fisco.Avete capito bene, questo ristorante è stato multato dal Fisco perché è…