Cosa sta cambiando nel modo di interpretare la...
Parlare di ristorazione è facile, tutti si sentono in grado di poter dire la loro. “Ristorazione” è un termine onnicomprensivo, un termine che rappresenta un grande mondo fatto di prodotti e servizi, dove rientrano anche le mode, innovazioni logistiche, sostenibilità ambientale, grandi catene,... Leggi tutto...
Qual è la sfida del futuro per i ristoranti?
Se vi chiedessi qual è il mestiere più antico del mondo, probabilmente molti di voi penserebbero a “quello”.In realtà esiste un bisogno primario ben più impellente al quale, sin dall’antichità, gli imprenditori del passato offrivano soddisfazione: il cibo.Nell’antica Roma esisteva un luogo... Leggi tutto...
Unesco: sua maestà la pizza nella lista del...
L’Italia avrà una sola candidata nella lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco, candidatura, questa, atipica e ma di grande rispetto. Su proposta del Ministero dell’Agricoltura e con il sostegno del ministero degli esteri, dell’Università, dell’Ambiente e dell’Economia sarà la pizza... Leggi tutto...
prev
next
Lunedì, 25 Gennaio 2016 11:47

A Milano nasce il primo cinema ristorante d'Italia

Il modo di pensare e di vivere il cinema si evolve sempre di più.
Dopo il primo cinema con i letti d'Italia, arriva a Milano il primo cinema-ristorante della Penisola, tutto un nuovo modo per vivere il grande schermo.

Il cinema Anteo si prepara a vivere una vera e propria rivoluzione grazie ad un investimento di 4 milioni di euro: caffè letterario, sushi bar, 10 sale, due arene estive e una saletta da 20 posti per gustarsi il film a tavola.
Il comune di Milano ha concesso gli spazi necessari per realizzare un vero e proprio “palazzo del cinema”. Questo spazio sarà utile anche per ospitare incontri, laboratori e percorso didattici.

cinema2.jpg

Milano avrà un palazzo dedicato al cinema, il palazzo, è stato ricavato dopo l’ampliamento di una delle sale storiche della città, il cinema “Anteo”.
Il nuovo palazzo del cinema ospiterà 10 sale (quelle attuali sono 4), una sala cinema da 20 posti con servizio ristorante, questo tipo di sala cinema, con servizio ristorante annesso, sarà la prima in Italia, un caffè letterario, un sushi bar, due arene estive per il cinema all’aperto durante i periodi estivi.

Un vero e proprio cinema ristorante o ristorante cinema, senza poltrone e camerieri in sala, ma una sala dove mangiare seduti a tavola. Non è ancora stata scelta la tipologia di tavoli, non si sa ancora se ci saranno tavoli lunghi da condividere, per chiacchierare e socializzare, o tavoli più piccoli.

Il progetto prevede l’ampliamento dell’Anteo in alcuni spazi sella scuola che si trova nello stesso palazzo

Il lavori per la realizzazione del primo cine-ristorante in Italia partiranno a fine giugno e dovrebbero ultimarsi a settembre 2017.
Tranquilli, l’Anteo non chiuderà durante questo periodo.

Ultima modifica il Lunedì, 25 Gennaio 2016 12:20