Cosa sta cambiando nel modo di interpretare la...
Parlare di ristorazione è facile, tutti si sentono in grado di poter dire la loro. “Ristorazione” è un termine onnicomprensivo, un termine che rappresenta un grande mondo fatto di prodotti e servizi, dove rientrano anche le mode, innovazioni logistiche, sostenibilità ambientale, grandi catene,... Leggi tutto...
Qual è la sfida del futuro per i ristoranti?
Se vi chiedessi qual è il mestiere più antico del mondo, probabilmente molti di voi penserebbero a “quello”.In realtà esiste un bisogno primario ben più impellente al quale, sin dall’antichità, gli imprenditori del passato offrivano soddisfazione: il cibo.Nell’antica Roma esisteva un luogo... Leggi tutto...
Unesco: sua maestà la pizza nella lista del...
L’Italia avrà una sola candidata nella lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco, candidatura, questa, atipica e ma di grande rispetto. Su proposta del Ministero dell’Agricoltura e con il sostegno del ministero degli esteri, dell’Università, dell’Ambiente e dell’Economia sarà la pizza... Leggi tutto...
prev
next
Martedì, 16 Febbraio 2016 11:01

Conto, ordinazioni e prenotazioni via web, è il boom dei ristoranti tecnologici.

 

Conto, ordinazioni e prenotazioni via web, è il boom dei ristoranti tecnologici.
I menù vengono sostituiti dai tablet, alcuni ristoranti offrono la possibilità di giocare ai video giochi.
Chi è a sfavore: <è la morte della conversazione!>
Nei ristoranti moderni bastano soltanto pochi secondi per ordinare l’antipasto e da bere, senza alcuna “interferenza umana”, i bambini hanno la possibilità di giocare ai video game o di guardare i cartoni animati, e alla fine il conto arriva comodamente via Web, senza un attimo di ritardo.

App_Locale.png

Questo è il ristorante del futuro, ma che in America è già realtà, sul tavolo, vicino alle posate c’è anche uno schermo interattivo che promette di rendere ancora più piacevole il vostro pasto.
Negli Stati Uniti sono sempre più numerosi i locali che ricorrono a questa tecnologia, che con un semplice tocco dello schermo consente di sfogliare i menù, prenotare un tavolo, ordinare e pagare la cena. Questa soluzione tecnologica è ben vista dai clienti, i quali hanno la possibilità di bypassare le interminabili e code e di ridurre incredibilmente i tempi di attesa.
Questo nuovo modo di intraprendere la ristorazione ha letteralmente contagiato tutti i tipi di ristoranti, i cui clienti, se desiderano possono usufruire di questi pratici servizi per rendere sempre più appetibile l’esperienza all’interno del ristorante.
Grazie a questa tecnologia, tutti i ristoranti che la utilizzano, dichiarano un notevole incremento del loro profitto.

I ristoratori affermano che questa nuova tecnologia va a risolvere in maniera molto semplice un problema di cui i clienti si lamentano da sempre <Quando stai per andare via devi perdere sempre quei 10 minuti per la conferma del pagamento del conto con carta di credito>

La National Restaurant Association ha effettuato un sondaggio sui clienti per verificare se loro sono a favore o contrari a questi tecno ristoranti, il 52% degli interpellati si dichiara “fortemente a favore”.

Voi ristoratori italiani invece cosa ne pensate?
Dai ni questa moda dei tecno ristoranti ancora non è spopolata, ma siete favorevoli o contrari?

AppeTeam_Img_Fb.png

 

Ultima modifica il Martedì, 16 Febbraio 2016 11:16