Cosa sta cambiando nel modo di interpretare la...
Parlare di ristorazione è facile, tutti si sentono in grado di poter dire la loro. “Ristorazione” è un termine onnicomprensivo, un termine che rappresenta un grande mondo fatto di prodotti e servizi, dove rientrano anche le mode, innovazioni logistiche, sostenibilità ambientale, grandi catene,... Leggi tutto...
Qual è la sfida del futuro per i ristoranti?
Se vi chiedessi qual è il mestiere più antico del mondo, probabilmente molti di voi penserebbero a “quello”.In realtà esiste un bisogno primario ben più impellente al quale, sin dall’antichità, gli imprenditori del passato offrivano soddisfazione: il cibo.Nell’antica Roma esisteva un luogo... Leggi tutto...
Unesco: sua maestà la pizza nella lista del...
L’Italia avrà una sola candidata nella lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco, candidatura, questa, atipica e ma di grande rispetto. Su proposta del Ministero dell’Agricoltura e con il sostegno del ministero degli esteri, dell’Università, dell’Ambiente e dell’Economia sarà la pizza... Leggi tutto...
prev
next
Venerdì, 04 Marzo 2016 16:24

Unesco: sua maestà la pizza nella lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità.

L’Italia avrà una sola candidata nella lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco, candidatura, questa, atipica e ma di grande rispetto. 
Su proposta del Ministero dell’Agricoltura e con il sostegno del ministero degli esteri, dell’Università, dell’Ambiente e dell’Economia sarà la pizza realizzata attraverso l’arte dei “pizzaiuoli” napoletani, a rappresentare l’eccellenza italiana patrimonio dell’umanità Unesco. “Sua maestà la pizza” è stata scelta perché rappresenta l’Italia in tutto il mondo.

pizza.png

Per arrivare a questa candidatura, nei giorni scorsi sono state avviate diverse numerose petizioni nazionali racchiuse sotto l’hashtag #PizzaUnesco.
Il governo italiano ha sposata la causa e ora l’intero dossier sarà consegnato all’Unesco e partirò un complesso negoziato che coinvolgerà altri 200 Paesi nel Mondo.

Questa candidatura è davvero importantissima perché, fino ad oggi, perché ad oggi l’Unesco non ha mai classificato patrimonio dell’umanità una tradizione alimentare. Sarà la pizza ad infrangere per la prima volta questa barriera? Tutti noi ce lo auguriamo.

In Italia la pizza viene cucinata in tantissimi modi diversi e con svariati ingredienti, tu come la prepari?
E qual è la tua pizza preferita?

“L’Italia, il Paese della… PIZAAAAAA”

 

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 04 Marzo 2016 17:02